20 MAR 2018
dibattiti

Presentazione del libro di Gustaw Herling Grudzinski "Un mondo a parte" (Ed. Mondadori)

DIBATTITO | - Torino - 18:15 Durata: 1 ora 46 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
Il libro, denuncia dei campi di prigionia sovietici e lettura fondamentale in tutte le scuole polacche, viene ripubblicato da Mondadori in occasione dell'avvicinarsi del centenario della nascita di Gustaw Herling.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Gustaw Herling Grudzinski "Un mondo a parte" (Ed. Mondadori)", registrato a Torino martedì 20 marzo 2018 alle ore 18:15.

Sono intervenuti: Elena Alessiato (professore di Filosofia politica presso l'Università degli Studi di Torino), Adrianna Siennicka (console Generale di Polonia), Sergio Soave (presidente del
Polo del 900), Pier Franco Quaglieni (vice presidente del Centro Mario Pannunzio di Torino), Luciano Boccalatte (presidente dell'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea), Alessandro Ajres (fondato dell'Associazione culturale "Polski Kot"), Francesco Cataluccio (scrittore e saggista), Krystyna Jaworska (docente di Lingua e Letteratura polacca all'Università di Torino), Cesare Panizza (saggista, ricercatore di storia contemporanea all'Università di Torino), Marta Herling (segretario generale dell'Istituto Italiano di Studi Storici di Napoli).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Censura, Editoria, Esteri, Italia, Laterza, Libro, Politica, Polonia, Russia, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 46 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci