29 MAR 2018
dibattiti

Lingua e comunicazione politica al tempo della rete

DIBATTITO | - Roma - 18:30 Durata: 1 ora 16 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
Evento promosso nell'ambito di otto incontri su lingua, comunicazione e marketing fra Prima e Seconda Repubblica dal titolo "Lingue e linguaggi della politica" in programma dal 12 febbraio al 10 maggio 2018.

A cura di Massimo Arcangeli e Gabriele Milanetti e dell'Associazione "La parola che non muore" in collaborazione con l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Lingua e comunicazione politica al tempo della rete", registrato a Roma giovedì 29 marzo 2018 alle 18:30.

Sono intervenuti: Italo Comelli (consigliere centrale della Dante
Alighieri), Giovanni Solimene (professore di Biblioteconomia e di Management delle biblioteche all'Università di Roma La Sapienza), Francesco Amoretti (professore di Scienza politica e comunicazione all'Università di Salerno), Sergio Splendore (ricercatore di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all'Università di Milano), Giovanni Boccia Artieri (professore di Sociologia e Media digitali all'Università Carlo Bo di Urbino), Rolando Marini (professore di sociologia all'Università degli Studi di Perugia), Andrea Muratore.

Tra gli argomenti discussi: Casaleggio, Comunicazione, Cultura, Digitale, Elezioni, Internet, Italia, Lega Nord, Lingua, Mass Media, Movimento 5 Stelle, Politica, Politiche 2018, Propaganda.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 16 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci