06 APR 2018
dibattiti

È la stampa, bellezza! - Presentazione del numero monografico della rivista MicroMega dedicato al giornalismo

DIBATTITO | - Roma - 17:03 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Pantheon
Organizzatori: 
Player
MicroMega dedica il terzo numero dell’anno al giornalismo per discutere del ruolo e dell’etica di quello che è a tutti gli effetti il quarto potere delle democrazie contemporanee.

Nell'epoca delle fake news e della post-verità, una riflessione sullo stato di salute dell’informazione e sulla sua capacità di svolgere ancora oggi il compito di critica radicale del potere.

Registrazione video del dibattito dal titolo "È la stampa, bellezza! - Presentazione del numero monografico della rivista MicroMega dedicato al giornalismo", registrato a Roma venerdì 6 aprile 2018 alle ore
17:03.

Dibattito organizzato da MicroMega.

Sono intervenuti: Paolo Flores D'Arcais (direttore della rivista Micromega), Mario Calabresi (direttore de La Repubblica), Enrico Mentana (direttore del Tg de La7), Luciana Castellina (componente del Comitato di Presidenza di Eurovisioni), Giuliano Ferrara (giornalista), Marco Travaglio (direttore de Il Fatto Quotidiano).

Tra gli argomenti discussi: Comunicazione, Democrazia, Diritti Civili, Giornali, Giornalismo, Giornalisti, Informatica, Informazione, Internet, Mass Media, Micromega, Periodici, Politica, Tecnologia, Telecomunicazioni, Televisione.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 53 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci