Player
Promosso da Iniziativa dei Cittadini Europe in Italia.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Welcoming Europe. Per un'Europa che accoglie" che si è tenuta a Roma giovedì 19 aprile 2018 alle 10:55.

Con Riccardo Gatti (capo missione della ONG Proactiva Open Arms), Edoardo Zanchini (vice presidente di Legambiente), Chiara Favilli (professoressa), Ilaria Valenza (componente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), Giorgina Sayegh (rifugiata siriana), Davide Rostan (pastore delle Chiese Valdesi di Susa e Coazze), Paolo Astengo (consigliere di Rainbow for Africa),
Claudio Geymonat (giornalista di Riforma.it), Silvja Manzi (tesoriere di Radicali Italiani), Emma Bonino (senatore, +Europa), Luigi Manconi (direttore dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Riccardo Magi (deputato, +Europa).

La conferenza stampa è stata organizzata da A Buon Diritto. Associazione per le libertà e Actionaid e Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione e lo Sviluppo e Associazione delle Organizzazioni Italiane di cooperazione e solidarietà internazionale e Associazione Ricreativa e Culturale Italiana e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e Baobab Experience Onlus e Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili e Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo e Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani e Legambiente e Oxfam Italia e Radicali Italiani.

Tra gli argomenti discussi: Africa, Aiuti Umanitari, Asilo Politico, Assistenza, Associazioni, Commissione Ue, Diritti Civili, Diritti Umani, Disastri, Elezioni, Esteri, Europa, Francia, Gentiloni, Giustizia, Governo, Guardia Costiera, Immigrazione, Iniziativa Popolare, Integrazione, Lavoro, Legge, Libia, Mare, Medio Oriente, Mediterraneo, Navi, Ong, Partiti, Penale, Politica, Politiche 2018, Poverta', Rifugiati, Sfruttamento, Solidarieta', Stranieri, Ungheria, Unione Europea, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 17 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci