20 APR 2018
dibattiti

L'azione politica per lo sviluppo del Mezzogiorno nel Governo Gentiloni

DIBATTITO | - Roma - 10:40 Durata: 2 ore 5 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Player
Presentazione del n.

4/2017 della "Rivista giuridica del Mezzogiorno" (Ed.

Il Mulino).

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'azione politica per lo sviluppo del Mezzogiorno nel Governo Gentiloni", registrato a Roma venerdì 20 aprile 2018 alle ore 10:40.

Dibattito organizzato da Associazione per lo Sviluppo dell'Industria nel Mezzogiorno e Rivista Giuridica del Mezzogiorno.

Sono intervenuti: Adriano Giannola (presidente della SVIMEZ), Carmine Fotina (giornalista de Il Sole 24 Ore), Giacinto Della Cananea (componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Contabile), Manin Carabba
(direttore della Rivista Giuridica del Mezzogiorno della SVIMEZ), Massimo Sabatini (direttore delle Politiche regionali e di coesione territoriale di Confindustria), Luca Bianchi (direttore della SVIMEZ), Claudio De Vincenti (ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Autonomia, Diritto, Economia, Finanziamenti, Gentiloni, Giustizia, Governo, Infrastrutture, Investimenti, Italia, Lega Nord, Mezzogiorno, Ministeri, Movimento 5 Stelle, Nord, Periodici, Politica, Spesa Pubblica, Sud, Sviluppo, Svimez.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 5 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci