23 APR 2018
istituzioni

Educare alla legalità: al CSM gli studenti leggono la Costituzione italiana nella giornata mondiale del libro

Player
Promosso dalla VI Commissione Consiliare del CSM nell'ambito delle iniziative previste per la Giornata Mondiale del Libro.

Educare alla legalità.

Letture per i cittadini di domani.

Promosso con il Patrocinio dell'UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura).

Registrazione video della manifestazione "Educare alla legalità: al CSM gli studenti leggono la Costituzione italiana nella giornata mondiale del libro", registrato a Roma lunedì 23 aprile 2018 alle 10:03.

L'evento è stato
organizzato da Centro per il Libro e la Lettura e Consiglio Superiore della Magistratura e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Sono intervenuti: Paola Balducci (presidente della VI Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura), Romano Montroni (presidente del Centro per il Libro e la Lettura), Giovanna Boda (direttore generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione), Giovanni Legnini (vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Partito Democratico), Francesco Cananzi (presidente della VIII Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura), Renato Balduzzi (presidente della X Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura), Maria Rosaria San Giorgio (vice presidente della VI Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura), Vito Mancuso (professore), Giuseppe Fanfani (presidente della IX Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituente, Costituzione, Criminalita', Csm, Cultura, Diritti Civili, Diritti Umani, Formazione, Giovani, Giustizia, Informazione, Internet, Istruzione, Italia, Legge, Libro, Lingua, Mafia, Magistratura, Politica, Scuola, Societa', Storia, Studenti.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 2 ore e 30 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci