24 APR 2018
rubriche

Radio Carcere: Riforma Penitenziaria. Il mondo giuridico si rivolge al Parlamento e al Governo: "che la riforma diventi legge". L'ipotesi che il Governo possa approvare i decreti attuativi senza attendere i pareri delle Commissioni speciali

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:01 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Riforma Penitenziaria. Il mondo giuridico si rivolge al Parlamento e al Governo: "che la riforma diventi legge". L'ipotesi che il Governo possa approvare i decreti attuativi senza attendere i pareri delle Commissioni speciali" di martedì 24 aprile 2018 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Francesco Boccia (deputato e membro della Commissione soeciale della Camera, Partito Democratico), Franco Della Casa (Professore emerito di procedura pPenale all'Università degli Studi di Genova), Giorgio Spangher (presidente dell'Associazione tra gli studiosi del processo penale), Riccardo De Vito (presidente di Magistratura Democratica, magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Nuoro), Antonio D'aloia (professore di diritto costituzionale dell'Università di Parma), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amnistia, Carcere, Costituzione, Csm, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Gentiloni, Giustizia, Governo, Legge, Legge Delega, Legnini, Penale, Procedura.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Francesco Boccia

    deputato e membro della Commissione soeciale della Camera (Partito Democratico)

    Franco Della Casa

    Professore emerito di procedura pPenale all'Università degli Studi di Genova

    Giorgio Spangher

    presidente dell'Associazione tra gli studiosi del processo penale

    Riccardo De Vito

    presidente di Magistratura Democratica, magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Nuoro (Magistratura Democratica)

    Antonio D'aloia

    professore di diritto costituzionale dell'Università di Parma

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Nel corso della puntata viene trasmessa la dichiarazione del Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini
    21:01 Durata: 1 ora 5 min