29 MAG 2018
dibattiti

Presentazione del libro "Franklin D. Roosevelt. Guardare al futuro" a cura di Giuseppe Amari e Maria Paola Del Rossi. Prefazione di James K. Galbraith

DIBATTITO | - Roma - 17:21 Durata: 1 ora 48 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Franklin D. Roosevelt. Guardare al futuro" a cura di Giuseppe Amari e Maria Paola Del Rossi. Prefazione di James K. Galbraith", registrato a Roma martedì 29 maggio 2018 alle ore 17:21.

Dibattito organizzato da Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani.

Sono intervenuti: Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale), Domenico De Masi (professore emerito di Sociologia del Lavoro all'Università La Sapienza di Roma), Claudio Gnesutta (professore ordinario di Economia Politica all'Università di Roma "La
Sapienza"), Michele Prospero (professore associato di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi La Sapienza di Roma), Maria Paola Del Rossi (scrittrice), Giuseppe Amari (collaboratore della Fondazione Giuseppe Di Vittorio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Economia, Fascismo, Impresa, Industria, Istituzioni, Italia, Lavoro, Liberalismo, Libro, Politica, Riforme, Roosevelt, Storia, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 48 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci