31 MAG 2018
dibattiti

Processo mediatico, fine pena mai. La giustizia, il diritto-dovere di informare e la tutela della reputazione di chi è indagato

CONVEGNO | - Padova - 17:21 Durata: 2 ore 17 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Incontro organizzato dall'associazione PadovaLegge, in collaborazione con il Centro Studi sulle Istituzioni Livio Paladin e Il Mattino di Padova, con il patrocinio del Comune, dell'Università e dell'Ordine degli Avvocati di Padova.

Convegno "Processo mediatico, fine pena mai. La giustizia, il diritto-dovere di informare e la tutela della reputazione di chi è indagato", registrato a Padova giovedì 31 maggio 2018 alle 17:21.

L'evento è stato organizzato da Associazione PadovaLegge.

Sono intervenuti: Fabio Pinelli (presidente di Padova Legge), Rosario Rizzuto (Magnifico Rettore
dell'Università degli Studi di Padova), Mario Bertolissi (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Padova), Piero Colaprico (giornalista de La Repubblica), Mario Rossetti (ex direttore amministrativo e finanziario di Fastweb), Piero Tony (presidente del Dipartimento Giustizia della Fondazione Luigi Einaudi), Roberto Zaccaria (professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università degli Studi di Firenze), Valerio Spigarelli (avvocato, già presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Avvocatura, Carcere, Cronaca, Diritto, Giustizia, Informazione, Magistratura, Mass Media, Padova, Societa', Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 17 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci