11 GIU 2018
dibattiti

Presentazione del libro "Elementi di teoria per la storia economica. Una rilettura dell’Italia dal 1950 a oggi" di Giorgio Rodano

DIBATTITO | - Roma - 15:42 Durata: 2 ore 3 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
L'iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze sociali ed economiche e dal Corso di Dottorato in Economia e Finanza.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Elementi di teoria per la storia economica. Una rilettura dell’Italia dal 1950 a oggi" di Giorgio Rodano", registrato a Roma lunedì 11 giugno 2018 alle ore 15:42.

Dibattito organizzato da Università La Sapienza di Roma.

Sono intervenuti: Pierpaolo D'Urso (professore di Statistica e Statistica multivariata, Università di Roma "La Sapienza"), Rita D'Ecclesia (coordinatore del Dottorato in Economia e
Finanza Internazionale, Università La Sapienza di Roma), Claudio De Vincenti (professore di economia politica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma La Sapienza), Andrea Boitani (professore di Economia monetaria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Salvatore Rossi (direttore generale della Banca d’Italia), Giorgio Rodano (professore ordinario di Economia politica, "Sapienza" Università di Roma.).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Berlusconi, Debito Pubblico, Economia, Euro, Finanza, Finanza Pubblica, Governo, Impresa, Lavoro, Libro, Mercato, Mezzogiorno, Monti, Pil, Sud, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 3 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci