18 GIU 2018

Turchia. Elezioni presidenziali e parlamentari del 24 giugno. Collegamento con Mariano Giustino da Ankara sul messaggio del leader curdo Selahattin Demirtas, detenuto in carcere

COLLEGAMENTO | di Michele Lembo - Radio - 09:56 Durata: 5 min 29 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
Selahattin Demirtas, leader del partito di sinistra libertaria filocurda HDP, è detenuto da nel carcere di massima sicurezza di Edirne con l’accusa di sostegno all’organizzazione curda armata PKK.

Nel collegamento, realizzato in diretta durante il notiziario del mattino, si parla anche della campagna elettorale della coalizione dei quattro partiti di opposizione e dei timori e dell'offensiva del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Registrazione audio di "Turchia. Elezioni presidenziali e parlamentari del 24 giugno. Collegamento con Mariano Giustino da Ankara sul messaggio del leader
curdo Selahattin Demirtas, detenuto in carcere", registrato lunedì 18 giugno 2018 alle 09:56.

Sono intervenuti: Mariano Giustino (direttore della rivista "Diritto e Libertà" e corrispondente di Radio Radicale dalla Turchia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Curdi, Demirtas, Democrazia, Diritti Civili, Elezioni, Erdogan, Esteri, Guerra, Iraq, Presidenziale, Totalitarismo, Turchia.

La registrazione audio ha una durata di 5 minuti.

leggi tutto

riduci