24 GIU 2018
dibattiti

Informazione 4.0: news e fake news - Taobuk, Taormina Book Festival

DIBATTITO | - Taormina - 16:10 Durata: 1 ora 8 min
A cura di ASSO e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Evento nell'ambito dell'VIII edizione di Taobuk, Taormina Book Festival (Festival letterario internazionale) dal titolo "Rivoluzioni" in programma dal 23 al 27 giugno 2018.

Da quando l'informazione ha imboccato la strada del digitale, sono entrate in gioco variabili sempre più difficili da coniugare con la verifica delle fonti: la velocità, la concorrenza spietata del web e i business incerti.

Tutte trasformazioni che chiedono nuove strategie a imprese e giornalisti contro le fake news, a favore della credibilità.

In collaborazione con Gruppo GDS SES.

Registrazione video del dibattito dal
titolo "Informazione 4.0: news e fake news - Taobuk, Taormina Book Festival", registrato a Taormina domenica 24 giugno 2018 alle ore 16:10.

Dibattito organizzato da Taormina Book Festival.

Sono intervenuti: Antonella Ferrara (presidente e direttore artistico di Taobuk), Roberta Scorranese (giornalista del "Corriere della Sera"), Virman Cusenza (direttore del quotidiano Il Messaggero), Luciano Fontana (direttore del Corriere della Sera), Antonio Di Bella (direttore di Rainews24), Andrea Montanari (direttore del Tg1), Alessandro Pappalardo (assessore al Turismo, Cutura e Spettacolo della Regione Sicilia), Lino Morgante (direttore editoriale de La Gazzetta del Sud), Giancarlo Mazzucca (giornalista e membro del CDA della RAI), Luciano Fontana (giornalista, direttore del Corriere della Sera), Virman Cusenza (direttore de Il Messaggero), Giancarlo Mazzucca (giornalista e membro del CDA RAI).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comunicazione, Concorrenza, Digitale, Editoria, Giornali, Giornalismo, Giornalisti, Informazione, Internet, Mass Media, Regioni, Riforme, Sicilia, Tecnologia, Telecomunicazioni, Televisione, Twitter.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 8 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci