26 GIU 2018
dibattiti

Presentazione del libro "Cripto-Svelate. Perché da Blockchain e monete digitali non si torna indietro" di Andrea e Massimo Tortorella (Paesi Edzioni)

DIBATTITO | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 32 min
A cura di Andrea Maori
Player
Nonostante la crescente fama, Blockchain e criptovalute sono ancora oggi concetti sfruttati o conosciuti da meno dello 0,4% della popolazione globale.

Questo libro, scritto in maniera semplice e alla portata di tutti - impreziosito dall'introduzione di Edward Luttwak -, intende svelare i "segreti" di una tecnologia destinata a cambiare il mondo, dalle sue origini alle probabilità che questo fenomeno ha di rendere efficienti istituzioni pubbliche e private.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Cripto-Svelate. Perché da Blockchain e monete digitali non si
torna indietro" di Andrea e Massimo Tortorella (Paesi Edzioni)", registrato a Roma martedì 26 giugno 2018 alle 11:00.

Sono intervenuti: Massimo Gaggi (Editorialista del Corriere della Sera), Vincenzo Scotti (presidente della Fondazione Link Campus University of Malta), Massimo Tortorella (presidente Consulcesi Group), Edward Luttwak (Economista, esperto di geopolitica), Andrea Tortorella (avvocato, amministratore delegato di Consulcesi), Antonio Maria Rinaldi (Direttore Scenari Economici, docente Link Campus University).

Tra gli argomenti discussi: Banca Centrale Europea, Blockchain, Concorrenza, Digitale, Dollaro, Economia, Euro, Finanza, Globalizzazione, Impresa, Libro, Mercato, Moneta, Tecnologia, Tortorella.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 32 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci