28 GIU 2018
dibattiti

Presentazione del libro di Stefano Rodotà 'Vivere la democrazia' (Laterza)

DIBATTITO | - Roma - 17:20 Durata: 2 ore 26 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
L'iniziativa rientra tra quelle promosse nell'ambito del Dottorato di ricerca in Autonomia privata, impresa, lavoro e tutela dei diritti nella prospettiva europea e internazionale e del Master in 'Diritto privato europeo'.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Stefano Rodotà 'Vivere la democrazia' (Laterza)", registrato a Roma giovedì 28 giugno 2018 alle ore 17:20.

Dibattito organizzato da Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono intervenuti: Guido Alpa (professore di Diritto Civile alla Sapienza Università di Roma), Carlo Angelici (professore
emerito di Diritto Commerciale, Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), Gaetano Azzariti (docente di Diritto Costituzionale all’Università La Sapienza di Roma), Claudio Consolo (ordinario di Diritto Processuale Civile all'Università "La Sapienza" di Roma), Enrico Del Prato (professore ordinario di Diritto Civile, Università Sapienza di Roma), Nello Preterossi (ordinario di Filosofia del diritto e Storia delle dottrine politiche, Università di Salerno), Pietro Rescigno (professore emerito di Diritto Civile presso l'Università La Sapienza di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Civile, Costituzione, Democrazia, Diritto, Economia, Istituzioni, Libro, Politica, Robotica.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 26 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci