19 SET 2018
dibattiti

Presentazione del libro di Duccio Facchini "Alla deriva. I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong: il naufragio della politica, che nega i diritti per fabbricare consenso" (Altreconomia)

DIBATTITO | - Roma - 16:00 Durata: 54 min 12 sec
A cura di Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Duccio Facchini "Alla deriva. I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong: il naufragio della politica, che nega i diritti per fabbricare consenso" (Altreconomia)", registrato a Roma mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 16:00.

Dibattito organizzato da Altreconomia Edizioni.

Sono intervenuti: Pietro Raitano (direttore responsabile del mensile Altreconomia), Duccio Facchini (giornalista del mensile Altreconomia), Riccardo Gatti (capo missione e capitano della ONG Proactiva Open Arms), Giovanna Scaccabarozzi (medico),
Nicola Fratoianni (deputato, Liberi e Uguali), Gianfranco Schiavone (vice presidente dell'Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Africa, Aiuti Umanitari, Asilo Politico, Democrazia, Diritti Umani, Disastri, Editoria, Espulsioni, Etica, Governo, Guardia Costiera, Immigrazione, Interni, Italia, Libia, Libro, Mare, Medici, Mediterraneo, Ministeri, Navi, Ong, Politica, Propaganda, Razzismo, Rifugiati, Salute, Salvini, Sanita', Societa', Solidarieta', Tunisia, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 54 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci