20 SET 2018
dibattiti

Italia in transizione: il secondo dopoguerra. A proposito del n.32017 de "Il Politico"

CONVEGNO | - Roma - 15:40 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
L'evento è organizzato in collaborazione con il Master in Istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per consulenti d'assemblea.

Convegno "Italia in transizione: il secondo dopoguerra. A proposito del n.32017 de "Il Politico"", registrato a Roma giovedì 20 settembre 2018 alle 15:40.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Paolo Galizia - Storia e Libertà.

Sono intervenuti: Fulco Lanchester (professore di Diritto costituzionale italiano e comparato all'Università La Sapienza di Roma), Guido Melis (professore ordinario di Storia delle Istituzioni all'Università degli studi di Roma "La
Sapienza"), Guido Pescosolido (professore ordinario di Storia Moderna all'Università La Sapienza di Roma), Alessandro Roncaglia (economista, membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei), Luciano Violante (presidente dell'Associazione Italiadecide), Silvio Beretta (direttore Scientifico de Il Politico), Sergio Lariccia (professore emerito di Diritto Amministrativo all'Università La Sapienza di Roma), Giuseppe De Vergottini (professore emerito di Diritto costituzionale all'Università di Bologna), Francesco Margiotta Broglio (professore emerito di Storia e sistemi dei rapporti tra Stato e Chiesa, all'Università di Firenze).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituente, Costituzione, Cultura, Diritto, Economia, Istituzioni, Italia, Lira, Moneta, Politica, Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci