02 OTT 2018
stampa

Conferenza stampa per la presentazione della "Settimana del Pianeta Terra" il Festival delle Geoscienze, sesta edizione in programma dal 14 al 21 ottobre

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 10:00 Durata: 44 min 46 sec
A cura di Andrea Maori e Iva Radicev
Player
In programma escursioni guidate su montagne e ghiacciai, laboratori didattici e sperimentali dedicati alla ricerca scientifica per adulti e bambini, incontri con i ricercatori nei musei, conferenze e workshop, e momenti piuù conviviali come degustazioni di prodotti tipici e passeggiate nei centri storici.

L'obiettivo del festival è quello di evidenziare il ruolo strategico delle geoscienze nella prevenzione dei rischi naturali e nella salvaguardia dell'ambiente, raccontando il mondo della ricerca scientifica.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa per la
presentazione della "Settimana del Pianeta Terra" il Festival delle Geoscienze, sesta edizione in programma dal 14 al 21 ottobre" che si è tenuta a Roma martedì 2 ottobre 2018 alle ore 10:00.

Con Marco Gisotti (giornalista, collaboratore de La Stampa-Tuttogreen), Francesco Peduto (presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi), Silvio Seno (professore ordinario di Geologia strutturale, Università degli Studi di Pavia), Rodolfo Coccioni (professore ordinario di Paleontologia, Università degli Studi di Urbino), Marco Lion (membro del direttivo del Parco del Gargano).

La conferenza stampa è stata organizzata da Consiglio Nazionale dei Geologi e Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Ambiente, Cultura, Disastri, Festa, Formazione, Geologia, Giovani, Informazione, Parchi, Prevenzione, Ricerca, Scienza, Societa', Territorio.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 44 minuti.

leggi tutto

riduci