06 OTT 2018
dibattiti

37° Convegno Nazionale A.I.M.M.F. - Movimento di popoli. Migrazioni, identità e tutele per i minori stranieri (seconda giornata)

CONVEGNO | - Bologna - 09:23 Durata: 3 ore 12 min
A cura di Aduc e Fabio Arena
Player
In programma il 5 e 6 ottobre.

Convegno "37° Convegno Nazionale A.I.M.M.F. - Movimento di popoli. Migrazioni, identità e tutele per i minori stranieri (seconda giornata)", registrato a Bologna sabato 6 ottobre 2018 alle ore 09:23.

L'evento è stato organizzato da Associazione italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia.

Sono intervenuti: Cristina Maggia (presidente del Tribunale per i minorenni di Brescia e vicepresidente A.I.M.M.F.), Patrizia Impresa (prefetto di Bologna), Maria Rita Pantani (presidente della giunta distrettuale dell'Assciazione Nazionale Magistrati), Giulia De
Marco (già presidente del Tribunale per i minorenni di Torino), Luigi Fadiga (già presidente del Tribunale per i minorenni di Roma), Giuseppe Sciortino (professore di Scienze politiche e sociali presso l'Università di Trento), Maurizio Ambrosini (docente di Sociologia dei processi migratori all'Università degli studi di Milano), Giuseppe Buffone (magistrato addetto del Dipartimento per gli affari di giustizia del Ministero della Giustizia), Salvatore Inglese (specialista in psichiatria e psicoterapeuta), Fulvio Giardina (presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Psicologi), Asher Daniel Colombo (professore di sociologia presso l'Università degli Studi di Bologna), Chiara Scivoletto (professore di sociologia giuridica presso l'Università degli Studi di Parma), Antar Mohamed Marincola (mediatore culturale), Giuseppe Spadaro (presidente del Tribunale per i Minorenni di Bologna e vicepresidente A.I.M.M.F.), Maria Francesca Pricoco (presidente del Tribunale per i minorenni di Catania e presidente A.I.M.M.F.).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Africa, Amministrazione, Cultura, Diritti Sociali, Diritti Umani, Diritto, Discriminazione, Economia, Famiglia, Giustizia, Globalizzazione, Immigrazione, Infanzia, Integrazione, Magistratura, Minori, Politica, Procedura, Rifugiati, Societa', Sociologia, Stranieri, Tratta Di Esseri Umani, Violenza.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 12 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci