12 OTT 2018
stampa

Presentazione del volume "Rossini. l'artista, l'uomo, il mito", di Paolo Fabbri (UTET)

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Andrea Maori
Player
L’opera - oltre 400 pagine, 975 esemplari - offre una visione a tutto tondo della figura di Rossini così come emerge dagli studi più recenti e dal lavoro svolto negli ultimi quaranta anni dalle istituzioni rossiniane nel valorizzare le opere di Rossini e nel portare alla luce quello che può essere definito "il sommerso rossiniano", recuperando attraverso puntuali edizioni critiche le partiture perdute o modificate nel tempo.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Presentazione del volume "Rossini. l'artista, l'uomo, il mito", di Paolo Fabbri (UTET)" che si è tenuta a
Roma venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 11:00.

Con Marco Castelluzzo (presidente di UTET Grandi Opere), Maria Elisabetta Alberti Casellati (presidente del Senato della Repubblica, Forza Italia), Gianni Letta (Presidente della Fondazione Rossini, Forza Italia), Matteo Ricci (sindaco del Comune di Pesaro, Partito Democratico), Daniele Vimini (vice sindaco del Comune di Pesaro, presidente del Rossini Opera Festival), Paolo Fabbri (musicologo).

La conferenza stampa è stata organizzata da Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane e Comune di Pesaro e UTET.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Arte, Cultura, Editoria, Fabbri, Libro, Musica, Pesaro, Ricerca, Rossini, Storia, Teatro.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

leggi tutto

riduci