22 NOV 2018
dibattiti

Vite negli archivi. L'archivio audio-video di Radio Radicale tra produzione, conservazione e diffusione

Player
Registrazione audio di "Vite negli archivi. L'archivio audio-video di Radio Radicale tra produzione, conservazione e diffusione", registrato a Macerata giovedì 22 novembre 2018 alle 14:00.

L'evento è stato organizzato da Dipartimento di scienze della Formazione, Beni culturali e del turismo dell'Università di Macerata e Università degli Studi di Macerata.

Sono intervenuti: Federico Valacchi (professore ordinario di archivistica e archivistica informatica presso l'Università di Macerata), Andrea Maori (collaboratore dell'archivio di Radio Radicale), Stefano Allegrezza (professore associato
di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia, Università di Bologna), Angiolo Bandinelli (intellettuale e saggista, radicale storico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Archivio, Beni Culturali, Camera, Censura, Comunicazione, Democrazia, Informazione, Parlamento, Partiti, Partito Radicale, Produzione, Radio Parolaccia, Radio Radicale, Ricerca, Senato, Servizi Pubblici, Storia, Tecnologia, Video.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 34 minuti.

leggi tutto

riduci