05 DIC 2018
dibattiti

Presentazione del volume "Preghiera del mare. Per comprendere ciò che ci fa paura" (Sem)

DIBATTITO | - Milano - 18:23 Durata: 1 ora 10 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Il libro "Preghiera del mare" di Khaled Hosseini, dedicato al dramma dell'immigrazione e della morte in mare, è il punto di partenza del dialogo che ha visto protagonisti il Monsignore Mario Delpini, Arcivescovo Metropolita di Milano, Filippo Grandi, dal 2016, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati - UNHCR, Marco Damilano, direttore de L'Espresso, con le letture di Fabio Volo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del volume "Preghiera del mare. Per comprendere ciò che ci fa paura" (Sem)", registrato a Milano mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore
18:23.

Dibattito organizzato da Società Editoriale Milanese.

Sono intervenuti: Roberto Tasca (assessore al Bilancio e Demanio del Comune di Milano), Riccardo Cavallero (editore della Sem (Società Editoriale Milanese)), Fabio Volo (scrittore, attore, conduttore radiofonico e televisivo), Marco Damilano (giornalista e scrittore, direttore de l'Espresso), Filippo Grandi (alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati), Mario Delpini (arcivescovo metropolita di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Chiesa, Emergenza, Immigrazione, Integrazione, Libro, Mare, Mass Media, Mediterraneo, Politica, Razzismo, Religione, Rifugiati, Societa', Volontariato.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 10 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci