10 DIC 2018
dibattiti

Diritti per essere. La lezione di Calamandrei, le sfide di oggi

DIBATTITO | - Roma - 16:54 Durata: 2 ore 4 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
In occasione della presentazione de "L'avvenire dei diritti di libertà" di Piero Calamandrei, con introduzione di Enzo Di Salvatore.

"Un uome che ha fame non è un uomo libero" Piero Calamandrei.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Diritti per essere. La lezione di Calamandrei, le sfide di oggi", registrato a Roma lunedì 10 dicembre 2018 alle 16:54.

Dibattito organizzato da Camera dei Deputati.

Sono intervenuti: Massimiliano Coccia (giornalista di Radio Radicale), Enzo Di Salvatore (professore associato di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo), Antonio Marchesi
(presidente di Amnesty International Italia), Marina Boscaino (portavoce nazionale Lipscuola (Legge d’Iniziativa Popolare per la Scuola della Repubblica)), Pippo Civati (politico italiano, fondatore e primo segretario di Possibile), Giulia Rodano (componente del Direttivo della Casa Internazionale delle Donne), Silvia Calamandrei (presidente della Biblioteca Archivio Piero Calamandrei), Rossella Muroni (deputata, Liberi e Uguali), Stelio Mangiameli (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo).

Tra gli argomenti discussi: Calamandrei, Costituzione, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Sociali, Fascismo, Gobetti, Liberalismo, Libro, Politica, Riforme, Societa', Stato, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 4 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci