13 DIC 2018
dibattiti

Giorgio La Malfa presenta la traduzione italiana del saggio di John Maynard Keynes sul Ministero del Tesoro britannico, mai tradotta in italiano, con prefazione di Sabino Cassese

DIBATTITO | - Roma - 18:09 Durata: 46 min 27 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Lo scritto sottolinea l'autorevolezza e l'indipendenza di Keynes, che consentirà di richiamare l'attenzione sulla perdurante attualità di quelle idee rispetto ai problemi economici delle società contemporanee ed in particolare dell'Italia di oggi.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Giorgio La Malfa presenta la traduzione italiana del saggio di John Maynard Keynes sul Ministero del Tesoro britannico, mai tradotta in italiano, con prefazione di Sabino Cassese", registrato a Roma giovedì 13 dicembre 2018 alle 18:09.

Dibattito organizzato da Fondazione Ugo La Malfa.

Sono intervenuti:
Giorgio La Malfa (presidente della Fondazione Ugo La Malfa), Giovanni Farese (docente di Storia dell'economia e Storia del pensiero economico all'Università Europea di Roma), Paolo Savona (ministro per gli Affari Europei).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bilancio, Economia, Intellettuali, Keynes, La Malfa, Letteratura, Libro, Ministeri, Politica, Stato, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 46 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci