Player
Nell'ambito del Convegno internazionale "200 Marx.

Il futuro di Karl", quattro giorni di cinema, TV, teatro, fumetti, musica e un convegno di studi, in programma dal 13 al 16 dicembre 2018.

A duecento anni dalla nascita di Karl Marx alcune fondazioni e istituzioni culturali si sono impegnate a ricordarne, rileggerne, farne conoscere l'opera e la figura, dando vita a una serie di iniziative durante il 2018.

Convegno "200 Marx. Il futuro di Karl - Susanna Camusso presenta il film "Il giovane Karl Marx"", registrato a Roma domenica 16 dicembre 2018 alle 17:00.

L'evento è stato organizzato da
Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e Associazione per il Rinnovamento della Sinistra e Centro Studi e Iniziative per la riforma dello Stato e Circolo Gianni Bosio e Critica Marxista e Fondazione Friedrich Ebert e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Giuseppe Di Vittorio e Fondazione Gramsci Onlus e Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco e Futura Umanità Associazione per la storia e la memoria del PCI.

Sono intervenuti: Susanna Camusso (segretario generale della CGIL).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Capitalismo, Comunismo, Democrazia, Diritti Sociali, Diritti Umani, Economia, Engels, Europa, Film, Filosofia, Globalizzazione, Industria, Intellettuali, Lavoro, Liberalismo, Marx, Mercato, Nazionalismo, Politica, Qualita' Della Vita, Salario, Sindacato, Sinistra, Societa', Stampa, Storia, Sviluppo.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 8 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci