13 DIC 2018
dibattiti

Presentazione del libro "Etica e Politica. Prove di dialogo sulla democrazia" di Giuseppe Moscati e Paolo Protopapa (Fara)

DIBATTITO | - Perugia - 18:00 Durata: 1 ora 39 min
A cura di Andrea Maori
Player
Con le riflessioni svolte in queste pagine abbiamo tentato, tra il serio e il faceto, e però con una consapevole sensibilità civica, di intessere un dialogo tra Etica e Politica.

La nostra è in fondo una conversazione che, pur non esente da una modesta condizione professionale di 'addetti ai lavori', rimane pur sempre un divertissement intellettuale.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Etica e Politica. Prove di dialogo sulla democrazia" di Giuseppe Moscati e Paolo Protopapa (Fara)", registrato a Perugia giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 18:00.

Dibattito
organizzato da Biblioteca di San Matteo degli Armeni di Perugia.

Sono intervenuti: Giuseppe Moscati (Presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini, Perugia), Stefano Martello (giornalista), Andrea Sergi (filosofo), Gabriele De Veris (bibliotecario presso la biblioteca comunale di Perugia "San Matteo degli Armeni"), Claudio Francescaglia (filosofo, già presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini).

Tra gli argomenti discussi: Capitini, Clima, Comunicazione, Costituzione, Crisi, Democrazia, Etica, Filosofia, Formazione, Globalizzazione, Informazione, Internet, Libro, Lingua, Nonviolenza, Politica, Societa', Tecnologia, Telematica.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 39 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci