15 GEN 2019
dibattiti

Presentazione della ricerca "Nuove (e vecchie) povertà: quale risposta? Reddito di inclusione, reddito di cittadinanza e oltre" (Il Mulino)

DIBATTITO | - Firenze - 15:10 Durata: 2 ore 5 min
A cura di Aduc e Fabio Arena
Player
A cura della Fondazione Astrid e della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, con l’apporto del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (Disei) dell’Università di Firenze e del CISA (Centro Interaccademico per le Scienze Attuariali e di Gestione dei rischi).

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione della ricerca "Nuove (e vecchie) povertà: quale risposta? Reddito di inclusione, reddito di cittadinanza e oltre" (Il Mulino)", registrato a Firenze martedì 15 gennaio 2019 alle ore 15:10.

Dibattito organizzato da Fondazione Astrid e Fondazione Circolo
Fratelli Rosselli.

Sono intervenuti: Valdo Spini (presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli), Luigi Dei (rettore dell'Università degli Studi di Firenze), Franco Bassanini (presidente della Fondazione Astrid), Giorgia Giovannetti (professoressa di Economia Politica presso l'Università degli Studi di Firenze), Emanuele Vannucci (ricercatore accademico presso il dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa), Lorenzo Corsini (ricercatore senior in Politica Economica presso l'Università degli Studi di Pisa).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Cittadinanza, Collocamento, Economia, Europa, Finanza Pubblica, Fondazioni, Francia, Germania, Lavoro, Occupazione, Politica, Poverta', Reddito, Ricerca, Societa', Spagna, Unione Europea, Universita', Welfare.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 5 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci