23 GEN 2019
dibattiti

Presentazione della proiezione in anteprima in versione riadattata del docufilm "Figli del Destino" di Marco Spagnoli e Francesco Miccichè (Red Film, Rai Fiction)

DIBATTITO | - Roma - 15:00 Durata: 18 min 10 sec
A cura di Andrea Maori
Player
In vista delle celebrazioni della Giornata della Memoria, il Senato ospita la proiezione del docufilm che racconta quattro storie di bambini italiani ebrei vittime dell’orrore e della vergogna delle leggi razziali: Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione della proiezione in anteprima in versione riadattata del docufilm "Figli del Destino" di Marco Spagnoli e Francesco Miccichè (Red Film, Rai Fiction)", registrato a Roma mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 15:00.

Dibattito organizzato da Rai Fiction e Red Film e Senato
della Repubblica.

Sono intervenuti: Marcello Foa (presidente, Rai - Radiotelevisione Italiana), Maria Elisabetta Alberti Casellati (presidente del Senato della Repubblica, Forza Italia), Liliana Segre (senatrice a vita, Misto).

Tra gli argomenti discussi: Cava, Cinema, Ebrei, Film, Foa', Giorno Della Memoria, Levi, Olocausto, Rai, Razzismo, Segre, Senato, Storia, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 18 minuti.

leggi tutto

riduci