23 GEN 2019
dibattiti

Presentazione del libro "Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati" a cura di Stefano Amore

DIBATTITO | - Roma - 15:37 Durata: 2 ore 30 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
In Italia, negli ultimi 50 anni, terrorismo e criminalità organizzata hanno ucciso 27 magistrati ed è questo il tema centrale del libro, scritto da un gruppo di magistratoi del Csm.

Nel corso dell'evento, l'attrice e regista teatrale Manuela Metri legge alcuni brani del libro.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati" a cura di Stefano Amore", registrato a Roma mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 15:37.

Dibattito organizzato da Fondazione Alleanza Nazionale.

Sono intervenuti: Giuseppe Valentino
(presidente della Fondazione Alleanza Nazionale), Manuela Metri (attrice e regista teatrale), Roberto Rosetti (già vice direttore del TG1), Gennaro Malgieri (giornalista e scrittore), Rosanna Scopelliti (presidente della Fondazione Antonio Scopelliti), Roberto Rosetti (giornalista Rai,già vice direttore del TG1), Stefano Amore (magistrato, direttore di Nuova Itinera), Paola Balducci (avvocato, già componente del Consiglio Superiore della Magistratura), Giuseppe Bianco (sostituto procuratore presso il Tribunale di Roma), Fabio Massimo Gallo (presidente della II Sezione Civile della Corte di Appello di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Criminalita', Csm, Giustizia, Istituzioni, Libro, Mafia, Magistratura, Rossa, Stato, Storia, Terrorismo.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 30 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci