01 FEB 2019
stampa

Contrasto alla contraffazione e promozione dell’economia locale e del made in Naples

Player
La contraffazione è un vero e proprio reato (punito dall’art.

473 del c.p.), che consiste nella riproduzione abusiva di un marchio o di altri segni distintivi, in modo idoneo a confondere i consumatori circa la provenienza del prodotto.

Tale fenomeno è intriso di una serie di reati ad esso connessi e spesso vede il territorio napoletano come il luogo della sua massima consumazione.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Contrasto alla contraffazione e promozione dell’economia locale e del made in Naples" che si è tenuta a Roma venerdì 1 febbraio 2019 alle 14:30.

Con
Vincenzo Buonincontro (ingegnere), Gianfranco Di Sarno (deputato, MoVimento 5 Stelle), Giovanna Sestile (avvocato), Gennaro Demetrio Paipais (presidente dell’Unione Giovani Penalisti di Napoli), Gianluigi D'Alfonso (comandante provinciale della Guardia di Finanza di Napoli), Sergio Pisani (avvocato, penalista del foro di Napoli), Arianna Buttiglieri (esponente dell'Associazione studentigiurisprudenza.it), Paolo Marcella (avvocato, delegato dell'Unione dei Giovani penalisti di Napoli).

La conferenza stampa è stata organizzata da Centro Studi dei giovani penalisti per la lotta alla contraffazione e la tutela del made in Naples e della proprietà intellettuale..

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Abusivismo, Camera, Concorrenza, Consumatori, Contraffazione, Controlli, Criminalita', Economia, Evasione Fiscale, Guardia Di Finanza, Napoli, Penale, Procedura, Produzione, Qualita', Territorio.

La registrazione video della conferenza stampa dura 56 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci