10 GIU 1993
intervista

"Verona Forum: conferenza civica di pace per la riconciliazione dei territori della ex Jugoslavia"

INTERVISTA | di Emilio Targia - VIENNA - 00:00 Durata: 10 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
(manifestazione tenutasi presso il municipio di Vienna (10/6/93).

""Verona Forum: conferenza civica di pace per la riconciliazione dei territori della ex Jugoslavia"" realizzata da Emilio Targia con Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

L'intervista è stata registrata giovedì 10 giugno 1993 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Balcani, Bosnia Erzegovina, Croazia, Guerra, Jugoslavia, Pace, Serbia, Vienna.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    Il Verona Forum si caratterizza per accogliere membri di tutte le comunità della ex-Jugoslavia, compresi gli Sloveni, che considerano essenziale arrivare ad un processo di integrazione e riconciliazione in tutta l’area. L’esito della conferenza civica di Vienna sfocerà in un documento politico di piena condanna dell’epurazione etnica e dei confini nazionali su base etnica. Altri documenti riguarderanno la situazione della Bosnia-Erzegovina per riformare uno stato unitario; misure per la prevenzione dei conflitti in altre zone dell’area; azioni di promozione di informazione e democrazia; richieste alla comunità internazionale di sostegno pratico alle popolazioni
    0:00 Durata: 10 min