12 FEB 2019
dibattiti

Matera 2019: il 5G e il digitale al servizio della cultura

CONVEGNO | - Roma - 10:00 Durata: 2 ore 24 min
A cura di Andrea Maori
Player
Il convegno si incentra sulle applicazioni culturali abilitate dalle reti di quinta generazione e della nuova frontiera del turismo digitale che permetterà la ricostruzione virtuale di siti archeologici e dei musei.

Convegno "Matera 2019: il 5G e il digitale al servizio della cultura", registrato a Roma martedì 12 febbraio 2019 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Camera dei Deputati e Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019 e Matera 2019.

Sono intervenuti: Roberto Fico (presidente della Camera dei deputati, MoVimento 5 Stelle), Raffaele Barberio (direttore
responsabile della testata online Key4biz), Mario Di Mauro (chief innovation and customer experience Tim), Massimo Inguscio (presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche), Lisa Di Feliciantonio (responsabile relazioni istituzionali di Fastweb Spa), Paolo Verri (direttore della Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019), Mirella Liuzzi (deputata, MoVimento 5 Stelle), Enrico Bellini (public policy senior analyst per l'Italia e Malta di Google), Raffaello De Ruggieri (sindaco del Comune di Matera), Gianluca Vacca (sottosegretario per i beni e le attività culturali, MoVimento 5 Stelle), Marco Bellezza (consigliere giuridico del Ministero dello Sviluppo Economico).

Tra gli argomenti discussi: Archeologia, Basilicata, Beni Culturali, Cnr, Comunicazione, Cultura, Digitale, Economia, Fastweb, Formazione, Google, Investimenti, Matera, Mezzogiorno, Ministeri, Storia, Sud, Sviluppo, Tecnologia, Telefonia, Tim, Turismo.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 24 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci