15 FEB 2019
dibattiti

La Giudice della Corte costituzionale Silvana Sciarra incontra le detenute e i detenuti nell'ambito del progetto "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceri"

DIBATTITO | - Firenze - 15:10 Durata: 1 ora 52 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Nel teatro dell'Istituto, dopo una lezione sul frammento di Costituzione "Fondata sul lavoro", la giudice risponde alle domande che detenute e detenuti vogliono rivolgerle.

Evento nell'ambito del progetto "Viaggio nelle carceri" deliberato dalla Corte Costituzionale l'8 maggio scorso e, in continuità con il "Viaggio nelle scuole".

Il progetto, grazie alla collaborazione del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria e del Dipartimento della Giustizia minorile e di comunità, prevede un ciclo di incontri in diverse carceri italiane.

Registrazione video del dibattito dal titolo "La Giudice
della Corte costituzionale Silvana Sciarra incontra le detenute e i detenuti nell'ambito del progetto "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceri"", registrato a Firenze venerdì 15 febbraio 2019 alle 15:10.

Dibattito organizzato da Corte costituzionale della Repubblica italiana.

Sono intervenuti: Fabio Prestopino (direttore della Casa Circondariale "Sollicciano" di Firenze), Leone Franco, Rosalba Casella (provveditore regionale vicario dell'amministrazione penitenziaria), Silvana Sciarra (giudice costituzionale), Costanza Masciotta (professoressa).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Cattolicesimo, Consiglio D'europa, Corte Costituzionale, Corte Di Giustizia Europea, Costituzione, Cultura, Diritti Sociali, Diritti Umani, Diritto, Disoccupazione, Dossetti, Lavoro, Societa', Storia, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 52 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci