03 MAR 2019
rubriche

Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale

RUBRICA | di Roberto Spagnoli - RADIO - 21:00 Durata: 1 ora 49 sec
A cura di Fabio Arena
Player
La puntata è dedicata in gran parte al Kosovo con una sintesi dell'intervista all'ambasciatore in Italia, la signora Alma Lama, e il possibile accordo con Belgrado con la ridefinizione dei confini e lo scambio di territori.

Nella trasmissione si parla inoltre delle manifestazioni in Serbia per la democrazia e lo stato di diritto che vanno avanti ormai da tre mesi; delle proteste di piazza in Montenegro; della situazione politica in Albania e della visita di una delegazione europea a Tirana.

Puntata di "Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale" di domenica 3 marzo
2019 , condotta da Roberto Spagnoli che in questa puntata ha ospitato Artur Nura (giornalista), Marina Sikora (giornalista), Alma Lama (ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia).

Tra gli argomenti discussi: Accordi Internazionali, Albania, Balcani, Belgrado, Bosnia Erzegovina, Democrazia, Diritti Civili, Diritto, Discriminazione, Est, Europa, Geopolitica, Grecia, Informazione, Integrazione, Kosovo, Macedonia, Mass Media, Montenegro, Nazionalismo, Ospedali, Politica, Sanita', Serbia, Stato, Unione Europea, Vucic.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci