19 MAR 2019
stampa

Una delegazione del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito e dell'osservatorio carceri dell'UCPI incontra il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede

CONFERENZA STAMPA | di Lanfranco Palazzolo - Roma - 11:00 Durata: 29 min 56 sec
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
La questione posta al centro dell'incontro è quella del sovraffollamento penitenziario e della necessaria legalità, da conquistare, dell'esecuzione penale nel nostro Paese.

La delegazione è composta da Rita Bernardini (Coordinamento di Presidenza del Partito Radicale), Giampaolo Catanzariti (Osservatorio Carcere Unione Camere Penali), Giuseppe Rossodivita (Membro Presidenza Partito Radicale) Elisabetta Zamparutti (Membro Presidenza Partito Radicale e componente del Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa per conto dell'Italia).

Registrazione video della conferenza
stampa dal titolo "Una delegazione del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito e dell'osservatorio carceri dell'UCPI incontra il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede" che si è tenuta a Roma martedì 19 marzo 2019 alle 11:00.

Con Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito), Gianpaolo Catanzariti (avvocato, responsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'UCPI), Giuseppe Rossodivita (avvocato, membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito), Elisabetta Zamparutti (componente Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa per conto dell'Italia).

La conferenza stampa è stata organizzata da Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito e Unione delle Camere Penali Italiane.

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Associazioni, Avvocatura, Basentini, Bonafede, Carcere, Conte, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Cpt, Democrazia, Diritti Umani, Diritto, Edilizia, Gentiloni, Giustizia, Governo, Integrazione, Istituzioni, Italia, Legge, Magistratura, Malattia, Medici, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nonviolenza, Opera, Parma, Partito Radicale Nonviolento, Rebibbia, Riforme, Salute, Sanita', Secondigliano, Sicurezza, Societa', Stato, Territorio, Tortura, Ucpi, Voghera.

La registrazione video della conferenza stampa dura 29 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci

  • Ingresso della delegazione del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito

    11:00 Durata: 36 sec
  • Pausa

    11:00 Durata: 1 ora 44 min
  • Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino
    12:45 Durata: 10 min 16 sec
  • Gianpaolo Catanzariti

    avvocato, responsabile nazionale dell'Osservatorio Carcere dell'UCPI

    12:55 Durata: 8 min 8 sec
  • Giuseppe Rossodivita

    avvocato, membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Segretario del Comitato Radicale per la Giustizia "Piero Calamandrei"
    13:03 Durata: 5 min 43 sec
  • Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    13:09 Durata: 1 min 4 sec
  • Elisabetta Zamparutti

    componente Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa per conto dell'Italia

    Membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale Transpartito, tesoriere di Nessuno tocchi Caino
    13:10 Durata: 4 min 9 sec