18 MAR 2019
dibattiti

Presentazione del libro «Oltretevere. Il rapporto tra i pontefici e i presidenti della Repubblica italiana dal 1946 a oggi» di Alessandro Acciavatti (Piemme)

DIBATTITO | - Bologna - 18:00 Durata: 1 ora 10 min
A cura di Enrica Izzo
Player
La prefazione del libro è di Paolo Mieli, la postfazione di Giuliano Amato.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro «Oltretevere. Il rapporto tra i pontefici e i presidenti della Repubblica italiana dal 1946 a oggi» di Alessandro Acciavatti (Piemme)", registrato a Bologna lunedì 18 marzo 2019 alle ore 18:00.

Sono intervenuti: Giancarlo Mazzuca (giornalista e scrittore), Pier Ferdinando Casini (senatore, Per le Autonomie (SVP-PATT-UV)), Matteo Maria Zuppi (arcivescovo metropolita di Bologna), Alessandro Acciavatti (saggista), Romano Prodi (presidente della
Fondazione per la collaborazione tra i popoli).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bologna, Casini, Cattolicesimo, Chiesa, Ciampi, Concordato, Costituzione, Cristianesimo, Francesco, Giovanni Paolo Ii, Istituzioni, Laicita', Libro, Paolo Vi, Parlamento, Partiti, Patti Lateranensi, Politica, Presidenza Della Repubblica, Religione, Scalfaro, Stato, Storia, Unione Europea, Vaticano.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 10 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci