29 MAR 2019
governo

Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole

DIBATTITO | - Udine - 10:46 Durata: 1 ora 52 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
Il Vicepresidente della Corte costituzionale Aldo Carosi incontra le studentesse e gli studenti nell’ambito del progetto dalla Corte costituzionale e realizzato con il supporto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole", registrato a Udine venerdì 29 marzo 2019 alle ore 10:46.

Dibattito organizzato da Corte Costituzionale della Repubblica Italiana e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Sono intervenuti: Anna Maria Zilli (direttrice
dell'Istituto Bonaldo Stringher di Udine), Dino Castiglioni (rappresentante delegato dell'Ufficio scolastico del Friuli Venezia Giulia), Aldo Carosi (vicepresidente della Corte Costituzionale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Austria, Carinzia, Corte Costituzionale, Costituzione, Cultura, Democrazia, Diritti Umani, Diritto, Disabili, Europa, Formazione, Friuli, Giustizia, Globalizzazione, Integrazione, Istituzioni, Istruzione, Minoranze, Scuola, Slovenia, Studenti, Udine, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 52 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci