13 APR 2019
dibattiti

Essere Mediterranei (2ª ed ultima giornata) - Fratelli cittadini nel Mediterraneo. La profezia di Papa Francesco e dell'Imam di al-Ahzar

CONVEGNO | - Roma - 18:36 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Conferenza aperta al pubblico dal titolo "Fratelli e cittadini nel Mediterraneo.

La profezia di Papa Francesco e dell'imam di Al-Azhar" nell'ambito del Seminario de La Civiltà Cattolica, la rivista più antica in lingua italiana dal 1850, in programma a Roma il 12 e il 13 aprile 2019.

Giornalisti e accademici a confronto sul Mediterraneo, Mare Nostrum, come "laboratorio" di cittadinanza.

Convegno "Essere Mediterranei (2ª ed ultima giornata) - Fratelli cittadini nel Mediterraneo. La profezia di Papa Francesco e dell'Imam di al-Ahzar", registrato a Roma sabato 13 aprile 2019 alle ore
18:36.

L'evento è stato organizzato da La Civiltà Cattolica.

Sono intervenuti: Antonio Spadaro (gesuita, direttore della rivista "La Civiltà Cattolica"), Antoine Courban (ordinario di Medicina all'Université Saint-Joseph di Beirut), Anna Foa (scrittrice, già docente di Storia moderna all'Università La Sapienza di Roma), Izzeddin Elzir (imam di Firenze).

Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Cristianesimo, Cultura, Ebraismo, Esteri, Francesco, Immigrazione, Integrazione, Islam, Mediterraneo, Navi, Periodici, Religione, Storia, Vaticano.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci