25 APR 2019
dibattiti

Le religioni tibetane e il sentiero spirituale dello Dzogchen

DIBATTITO | - Perugia - 18:00 Durata: 1 ora 51 min
A cura di Andrea Maori
Player
La conferenza è l’occasione per la presentazione del volume recentemente pubblicato in italiano "I tre precetti" (Parigi, "Le loup des steppes", traduzione dal tibetano di Jean Luc Achard, traduzione e cura dell’edizione italiana di Martino Nicoletti).

Lo Dzogchen è un'antichissima Via di realizzazione spirituale e di meditazione simultaneamente presente nella tradizione buddhista del Tibet e nella religione prebuddhista del Bön.

Lo Dzogchen fonda la sua pratica sul riconoscimento istantaneo della natura Illuminata della mente presente in ogni individuo.

Attraverso la viva voce di Khenpo
Gelek Jinpa abate di Shenten Dargye Ling in Francia e autorevole rappresentante dello Yungdrung Bön (Bön eterno) l’incontro offrirà una panoramica sugli aspetti fondamentali della filosofia e della pratica dello Dzogchen: cos’è la mente; la differenza tra la mente ordinaria e la mente d’Illuminazione; la meditazione e la pratica di contemplazione nello Dzogchen; il Corpo d’arcobaleno, emblema della realizzazione spirituale totale nello Dzogchen.

leggi tutto

riduci