03 MAG 2019
governo

Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole

DIBATTITO | - Genova - 10:30 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Fabio Arena e SI
Player
La Vicepresidente della Corte Costituzionale, Marta Cartabia incontra le studentesse e gli studenti nell’ambito del progetto dalla Corte costituzionale, realizzato con il supporto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole", registrato a Genova venerdì 3 maggio 2019 alle ore 10:30.

Dibattito organizzato da Corte costituzionale della Repubblica italiana e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Scientifica.

Sono intervenuti: Mario Predieri (preside
del Liceo Classico e Linguistico Statale G. Mazzini di Genova), Loris Azhar Perotti (dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Liguria), Davide Patrone (studente del Liceo Classico e Linguistico Statale G. Mazzini di Genova), Erica Romeo (studentessa del Liceo Classico e Linguistico Statale G. Mazzini di Genova), Marta Cartabia (vicepresidente della Corte Costituzionale), Marta Cartabia (vice presidente della Corte Costituzionale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Comunicazione, Corte Costituzionale, Costituzione, Cultura, Democrazia, Diritti Umani, Diritto, Europa, Formazione, Genova, Giustizia, Informazione, Integrazione, Istituzioni, Istruzione, Liguria, Politica, Scuola, Studenti, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci