07 MAG 2019
rubriche

Radio Carcere: L'appello dell'Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale (AIPDP) per la salvezza di RadioRadicale. La sentenza della Corte di Cassazione sulla realtà del carcere di Santa Maria Capua Vetere dove i detenuti vivono accanto a una discarica e senza acqua potabile. Tempio Pausania: un carcere realizzato nel 2012 e costato 60 milioni di euro ma senza acqua calda, senza acqua potabile e con le cucine rotte.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:01 Durata: 1 ora 8 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: L'appello dell'Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale (AIPDP) per la salvezza di RadioRadicale. La sentenza della Corte di Cassazione sulla realtà del carcere di Santa Maria Capua Vetere dove i detenuti vivono accanto a una discarica e senza acqua potabile. Tempio Pausania: un carcere realizzato nel 2012 e costato 60 milioni di euro ma senza acqua calda, senza acqua potabile e con le cucine rotte." di martedì 7 maggio 2019 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Sergio Seminara (Professore di Diritto penale all'Università di Pavia e Presidente dell'AIPDP), Rosaria Capacchione (giornalista), Edvige Baldino (Garante detenuti del Comune di Tempio Pausania), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Acqua, Aipdp, Carcere, Cassazione, Conte, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Democrazia, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Discariche, Garante Detenuti, Giustizia, Governo, Informazione, Infrastrutture, Legge, Nonviolenza, Penale, Procedura, Radio Radicale, Santa Maria Capua Vetere, Scandali, Sentenza, Servizi Pubblici, Tempio Pausania.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 8 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Sergio Seminara

    Professore di Diritto penale all'Università di Pavia e Presidente dell'AIPDP

    Rosaria Capacchione

    giornalista

    Edvige Baldino

    Garante detenuti del Comune di Tempio Pausania

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    21:01 Durata: 1 ora 8 min