17 MAG 2019
dibattiti

Festival Sabir - Incontro Internazionale. La frontiera è un buon affare. Inchieste sull'uso dei fondi italiani e europei per l'esternalizzazione del controllo delle frontiere

DIBATTITO | - Lecce - 14:58 Durata: 3 ore 4 min
A cura di Emme Effe Elettronica e Enrica Izzo
Player
Nell'ambito della quinta edizione di Sabir, Festival diffuso delle culture mediterranee, in programma dal 16 al 19 maggio 2019.

Il Festival è organizzato con la collaborazione dell'ASGI, di A Buon Diritto e della Carta di Roma e con il patrocinio dell'ANCI, della RAI, della Regione Puglia, di Unisalento, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Dibattito a cura dell'ARCI Nazionale nell'ambito del progetto #externalisationpolicieswatch.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Festival Sabir - Incontro Internazionale. La frontiera è un buon affare. Inchieste sull'uso dei fondi
italiani e europei per l'esternalizzazione del controllo delle frontiere", registrato a Lecce venerdì 17 maggio 2019 alle ore 14:58.

Dibattito organizzato da Associazione Ricreativa e Culturale Italiana e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e Caritas Italiana e Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Sono intervenuti: Eleonora Camilli (giornalista), Sara Prestianni (responsabile del Programma del Festival Sabir), Ludovica Jona (giornalista), Giacomo Zandonini (giornalista freelance), Antonella Napolitano (policy Officer at Privacy International), Chris Jones (direttore di Statewatch), Duccio Facchini (giornalista del mensile Altreconomia), Patrizio Nissirio (giornalista, coordinatore di AnsaMed), Moussa Tiangari (segretario Generale di Alternative Espace Citoyen Niger), Karim Salem (responsabile della Libyan Platform del Cairo Institute for Human Right Studies).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Africa, Al Sarraj, Armi, Commissione Ue, Conflitto D'interessi, Cooperazione, Democrazia, Digitale, Diritti Umani, Esportazione, Europa, Finanziamenti, Francia, Frontex, Gentiloni, Governo, Guerra, Immigrazione, Impresa, Industria, Informazione, Integrazione, Istituzioni, Italia, Libia, Lobby, Mediterraneo, Niger, Pace, Pacifismo, Parlamento Europeo, Sanzioni, Sicurezza, Societa', Tecnologia, Tratta Di Esseri Umani, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 4 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci