24 MAG 2019
dibattiti

Il dovere di salvare. La legge del mare, la politica dei muri e la zona Sar Libica

CONVEGNO | - Roma - 16:17 Durata: 2 ore 23 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Promosso dai Dipartimento di Giurisprudenza e dela Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre.

Convegno "Il dovere di salvare. La legge del mare, la politica dei muri e la zona Sar Libica", registrato a Roma venerdì 24 maggio 2019 alle 16:17.

L'evento è stato organizzato da Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo e Università degli Studi Roma Tre.

Sono intervenuti: Arturo Salerni (presidente del Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo), Giovanni Serges (direttore del Dipartimento di
Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre), Massimiliano Fiorucci (direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre), Gregorio De Falco (senatore, Misto), Stefano Greco (avvocato del Foro di Roma), Claudio Alberto Tognonato (professore), Gregorio De Falco (senatore), Emilio Drudi (giornalista), Enrico Calamai (portavoce del Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Aiuti Umanitari, Asilo Politico, Costituzione, Criminalita', Diritti Umani, Diritto, Diritto Internazionale, Disastri, Esteri, Governo, Immigrazione, Integrazione, Interni, Libia, Magistratura, Mare, Mediterraneo, Ministeri, Minniti, Navi, Ong, Politica, Porti, Razzismo, Rifugiati, Salvini, Societa', Sociologia, Stranieri, Tratta Di Esseri Umani, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 23 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci