21 SET 2019
dibattiti

XX Settembre 2019. Celebrazioni del Grande Oriente d'Italia - Arte Cultura e società. Il segno dei tempi. Idee a confronto con Purgatori, Croppi e Maraniello

DIBATTITO | - Roma - 10:45 Durata: 1 ora 14 min
A cura di Fabio Arena e Pantheon
Organizzatori: 
Player
Nell'ambito delle tradizionali celebrazioni del Grande Oriente d'Italia per la ricorrenza dell'Equinozio di Autunno e dell'anniversario del XX Settembre 1870, dal tema "L'Arte della Bellezza.

La Bellezza dell'Arte" in programma dal 18 al 21 settembre.

Registrazione video del dibattito dal titolo "XX Settembre 2019. Celebrazioni del Grande Oriente d'Italia - Arte Cultura e società. Il segno dei tempi. Idee a confronto con Purgatori, Croppi e Maraniello", registrato a Roma sabato 21 settembre 2019 alle ore 10:45.

Dibattito organizzato da Grande Oriente d'Italia.

Sono intervenuti: Claudio Giomini
(giornalista), Andrea Purgatori (giornalista, sceneggiatore e scrittore), Umberto Croppi (presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma), Giafranco Maraniello (storico dell’arte e direttore del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto), Gianfranco Maraniello (storico dell’arte e direttore del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto), Stefano Bisi (gran Maestro del Grande Oriente d'Italia).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Arte, Beni Ambientali, Beni Culturali, Caravaggio, Cultura, Diritti Umani, Europa, Istituzioni, Laicita', Massoneria, Museo, Pertini, Politica, Societa', Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci