15 OTT 2019
dibattiti

La pena e la Costituzione - Lezione del Giudice costituzionale Francesco Viganò

DIBATTITO | - Milano - 15:00 Durata: 2 ore 25 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Tema proposto dai detenuti del gruppo di lavoro "Costituzione Viva" coordinato dal professor Antonio Casella.

Segue un dibattito con il pubblico presente, moderato dal professor Michele Massa.

L'incontro diventerà un appuntamento fisso tra la Consulta e il carcere di San Vittore, per sottolineare la continuità con il "Viaggio in Italia" della Corte costituzionale nelle carceri.

Registrazione video del dibattito dal titolo "La pena e la Costituzione - Lezione del Giudice costituzionale Francesco Viganò", registrato a Milano martedì 15 ottobre 2019 alle 15:00.

Dibattito organizzato da Corte
costituzionale della Repubblica italiana.

Sono intervenuti: Giacinto Siciliano (direttore della Casa Circondariale di Milano San Vittore), Pietro Buffa (provveditore della Regione Lombardia dell’Amministrazione Penitenziaria), Antonio Casella (coordinatore gruppo di lavoro Costituzione Viva), Donatella Stasio (responsabile della Comunicazione della Corte Costituzionale), Francesco Viganò (giudice della Corte Costituzionale), Michele Massa (professore di Diritto Pubblico all'Università Cattolica di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Carcere, Corte Costituzionale, Costituzione, Democrazia, Diritto, Ergastolo, Giustizia, Informazione, Magistratura, Processo Penale, San Vittore, Stampa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 25 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci