14 OTT 2019
dibattiti

Presentazione del libro "Il discorso del potere. Il premio Nobel per l'Economia tra scienza, ideologia e politica" di Emiliano Brancaccio e di Giacomo Bracci (Il Saggiatore)

DIBATTITO | - Roma - 15:15 Durata: 2 ore 18 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
'Oggetto del seminario le connessioni, le influenze e le possibili contraddizioni tra gli sviluppi della scienza economica e la concreta prassi della politica economica contemporanea'.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Il discorso del potere. Il premio Nobel per l'Economia tra scienza, ideologia e politica" di Emiliano Brancaccio e di Giacomo Bracci (Il Saggiatore)", registrato a Roma lunedì 14 ottobre 2019 alle 15:15.

Sono intervenuti: Roberto Ciccone (professore ordinario del Dipartimento di Economia dell''Università di Roma Tre), Giorgio La Malfa
(presidente della Fondazione Ugo La Malfa), Mario Monti (presidente dell'Università Bocconi di Milano, senatore a vita), Emiliano Brancaccio (professore di Politica economica all'Università del Sannio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bilancio, Debito Pubblico, Economia, Euro, Finanza Pubblica, Investimenti, Keynes, Libro, Moneta, Nobel, Politica, Premio, Riforme, Spesa Pubblica, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 18 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci