18 OTT 2019
dibattiti

70 anni dopo. La Cina oggi e la sua presenza nel mondo

CONVEGNO | - Roma - 10:18 Durata: 4 ore 54 min
A cura di Fabio Arena e Pantheon
Player
Convegno "70 anni dopo. La Cina oggi e la sua presenza nel mondo", registrato a Roma venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 10:18.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi Concetto Marchesi e Futura Umanità - Associazione per la storia e la memoria del PCI.

Sono intervenuti: Paolo Ciofi (presidente dell'Associazione Futura Umanità), Yuze You (dottorando in Italianistica presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma), Vladimiro Giacchè (presidente del Centro Europa Ricerche), Antonio Banfi (professore ordinario di Diritto romano presso l'Università di Bergamo), Federico Masini
(prorettore per le Politiche della Didattica dellìUniversità degli studi La Sapienza di Roma), Alexander Hobel (direttore di Marxismo Oggi), Oliviero Diliberto (direttore del Centro di studi giuridici italo-cinese), Alberto Bradanini (presidente del Centro Studi sulla Cina contemporanea), Fulvio Lorefice (dottore di ricerca in storia dell'età contemporanea Università di Bologna).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Capitalismo, Cina, Comunismo, Cultura, Deng Xiaoping, Diritti Sociali, Diritti Umani, Diritto, Economia, Esteri, Europa, Geopolitica, Globalizzazione, Italia, Mercato, Politica, Unione Europea, Usa, Xi Jinping.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 4 ore e 54 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci