17 OTT 2019
dibattiti

Presentazione del libro di Mario Giro "Global Africa. La nuova realtà delle migrazioni: il volto di un continente in movimento" (Guerini e Associati)

DIBATTITO | - Roma - 18:17 Durata: 1 ora 22 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Organizzatori: 
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Mario Giro "Global Africa. La nuova realtà delle migrazioni: il volto di un continente in movimento" (Guerini e Associati)", registrato a Roma giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 18:17.

Dibattito organizzato da Comunità di Sant'Egidio.

Sono intervenuti: Riccardo Cristiano (giornalista e scrittore), Mario Giro (già viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale), Matteo Orfini (deputato, Partito Democratico), Massimo Zaurrini (direttore responsabile di InfoAfrica, di Africa e Affari e di Atlas),
Giovanni Impagliazzo (membro della Comunità di Sant'Egidio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Africa, Cattolicesimo, Chiesa, Clandestinita', Cristianesimo, Diritti Umani, Discriminazione, Economia, Eritrea, Etiopia, Europa, Geopolitica, Giovani, Globalizzazione, Immigrazione, Integralismo, Integrazione, Islam, Libia, Libro, Partito Democratico, Politica, Razzismo, Religione, Rifugiati, Schengen, Sette Religiose, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci