26 DIC 2019
intervista

Cannabis: la Corte Suprema di Cassazione stabilisce che la coltivazione domestica non è reato. Intervista a Rita Bernardini

INTERVISTA | di Roberto Spagnoli - RADIO - 17:23 Durata: 15 min 58 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Le sezioni unite penali della Corte Suprema di Cassazione hanno stabilito che la coltivazione domestica di piccole quantità di cannabis non è reato perché il bene giuridico della salute pubblica tutelato dalla legge non è leso o messo in pericolo dalla persona che coltiva qualche pianta per il suo uso privato.

"Cannabis: la Corte Suprema di Cassazione stabilisce che la coltivazione domestica non è reato. Intervista a Rita Bernardini" realizzata da Roberto Spagnoli con Rita Bernardini (consigliere generale del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

L'intervista è
stata registrata giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 17:23.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Alcol, Antiproibizionisti, Arconti, Associazioni, Avvocatura, Bernardini, Berte', Birra, Cafiero De Raho, Cannabis, Carcere, Cassazione, Commercio, Consumatori, Corruzione, Criminalita', Diritti Umani, Diritto, Disobbedienza Civile, Dna, Droga, Economia, Eroina, Finanziamento Pubblico, Fisco, Giustizia, Governo, Informatica, Internet, Italia, Legalizzazione, Legge, Liberta' Di Cura, Magistratura, Malattia, Mercato, Milano, Narcotraffico, Pannella, Parlamento, Partiti, Penale, Politica, Produzione, Proibizionismo, Salute, Sanzioni, Societa', Tasse, Tossicodipendenti, Vino.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    consigliere generale del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Presidente di Nessuno tocchi Caino
    17:23 Durata: 15 min 58 sec