10 DIC 1993
dibattiti
Player
Organizzato dalla Fondazione Internazionale Lelio Basso per il Diritto e la Liberazione dei Popoli di Roma, dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e dai Dipartimenti di Filosofia e politica, di Studi e Ricerca su Africa e Paesi Arabi e di Scienze Sociali dell'Istituto Universitario Orientale di Napoli.

Convegno ""Il concetto di genocidio oggi e nella Convenzione del 9 novembre 1948"", registrato a Napoli venerdì 10 dicembre 1993 alle ore 00:00.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Internazionale Lelio Basso e Fondazione Internazionale Lelio Basso per il Diritto e la
Liberazione dei Popoli di Roma e Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e Istituto Universitario Orientale di Napoli.

Sono intervenuti: Francesco De Martino (PSI), Gerardo Marotta (avvocato), Adriano Rossi (RETTORE), Giovanni Conso (MINISTRO), Francois Rigaux (professore), Joe Verhoeven (professore), Dalmo De Abreu Dallari (professore), Luigi Ferrajoli (professore), Mario Agrimi (professore), Florent Brayard (professore), Fabrizio Sabelli (professore), Paolo Frascani (professore), Andrea Giardina (professore), Marianne Wilhelm (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Diritti Umani, Diritto Internazionale, Genocidio, Giustizia, Guerra, Storia, Violenza.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 5 ore e 34 minuti.

leggi tutto

riduci