23 GEN 2020
stampa

Presentazione del libro di Maria Luisa Marchi "Appia Antica. La Regina Viarum in Lucania dall'Ofanto al Bradano" (Osanna Edizioni)

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 15:30 Durata: 1 ora 24 min
A cura di Delfina Steri
Player
Presentazione dei volumi "Appia Antica.

La Regina Viarum in Lucania.

Dall’Ofanto al Bradano" di Maria Luisa Marchi (Osanna Edizioni) e "Via Appia Regina Viarum.

Ricerche, Contesti, Valorizzazione Atti del Convegno Melfi - Venosa 2017" a cura di Maria Luisa Marchi (Osanna Edizioni).

La presentazione è promossa dal Deputato Professore Nunzio Angiola.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione del libro di Maria Luisa Marchi "Appia Antica. La Regina Viarum in Lucania dall'Ofanto al Bradano" (Osanna Edizioni)" che si è tenuta a Roma giovedì 23 gennaio 2020 alle ore
15:30.

Con Nunzio Angiola (deputato, Misto), Pierpaolo Limone (magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Foggia), Dora Di Francesco (dirigente del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), Francesca Sogliani (professoressa di Archeologia Cristiana e Medievale all'Università della Basilicata sede di Matera), Paolo Liverani (professore di Topografia dell'Italia Antica all'università degli Studi di Firenze), Stefanella Quilici Gigli (professore Emerito di Topografia Antica all'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), Claudio Lo Monaco (componente del direttivo nazionale dell'Archeoclub d'Italia), Maria Luisa Marchi (docente di Topografia Antica all'Università di Foggia).

Tra gli argomenti discussi: Appia, Archeologia, Arte, Basilicata, Beni Culturali, Bradano, Infrastrutture, Libro, Melfi, Ministeri, Occupazione, Puglia, Strade, Sud, Sviluppo, Territorio, Turismo.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 24 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci